Banca saluta il Canada e cancella i debiti dei suoi clienti

Banca saluta il Canada e cancella i debiti dei suoi clienti

Agosto 13, 2019 - 07:35
Posted in:

Chase Bank si ritira dal mercato canadese e cancella tutti i debiti delle carte di credito dei suoi clienti. "Prendetelo come un regalo". 

Chase Bank, istituto controllato da JPMorgan Chase, ha deciso di abbandonare il mercato canadese. Niente di particolarmente nuovo: una semplice strategia aziendale. Se non che, la banca ha deciso di cancellare tutti i debiti delle carte di credito dei propri clienti.
 
Chase Bank aveva cominciato a operare in Canada 13 anni fa, nel mercato delle carte di credito, in collaborazione con Amazon e la catena di alberghi Marriott. Due anni fa, invece, l'istituto aveva deciso di non più accettare nuovi clienti e - nel 2018 - aveva bloccato le carte di credito in circolazione, non permettendo più che venissero usate per ulteriori pagamenti. 
 
La banca ha confermato che la cancellazione dei debiti non è frutto di un errore, ma che è stato ritenuto un buon modo per terminare le attività in Canada. Secondo il New York Times, si tratta - probabilmente - di una scelta mai presa da nessuna altra banca, in una situazione analoga.