Bellinzona. "Ringraziamenti dell’autorità comunale al dottor Corrado Molo"

Bellinzona. "Ringraziamenti dell’autorità comunale al dottor Corrado Molo"

Febbraio 14, 2020 - 13:09
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato stampa della Città di Bellinzona. 

Lunedì 3 febbraio u.s. il Sindaco Mario Branda e il Municipale Giorgio Soldini hanno accolto a Palazzo civico il dottor Corrado Molo, che a fine giugno terminerà, dopo 27 anni, la sua attività di direttore sanitario delle case anziani Mesolcina e, in seguito, Pedemonte.
L’incontro – al quale erano presenti anche il Segretario comunale Philippe Bernasconi ed il direttore delle case anziani Silvano Morisoli - è stata l’occasione per ringraziarlo del prezioso contributo dato nella conduzione dei due istituti (la Casa anziani comunale dal 1992 e la Residenza Pedemonte dal 2016) collaborando in modo fattivo e a stretto contatto con le diverse Direzioni che si sono susseguite, garantendo l’implementazione dei compiti richiesti nell’ottica del benessere dei residenti.
L’aggregazione e la messa in rete degli istituti di Bellinzona con quelli di Sementina ha di fatto incentivato la collaborazione con la Dr.ssa Elena Mosconi Monighetti – direttrice sanitaria delle due strutture di Sementina, anch’essa presente all’incontro – condividendo alcuni progetti importanti quali la medicina del lavoro, la costituzione della Commissione di Igiene Ospedaliera, la lista di attesa unica, l’adeguamento alle normative di legge e di regolamenti, oltre che alle richieste dell’Ufficio del medico cantonale.
Il dottor Molo terminerà la sua attività a fine giugno con l’entrata in funzione del nuovo direttore sanitario (prossimamente uscirà il bando di concorso) pur restando a disposizione fino a fine dicembre 2020 per svolgere le visite mediche di entrata dei nuovi collaboratori.