Bergamo: aereo finisce sulla tangenziale

Bergamo: aereo finisce sulla tangenziale

Agosto 05, 2016 - 11:53
Posted in:

Questa mattina un aereo cargo in fase di atterraggio è uscito dalla pista finendo sulla vicina tangenziale. Fortunatamente nessun ferito. 

Spettacolo decisamente inconsueto questa mattina per chi viaggiava nei pressi dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Intorno alle 4.07  un aereo cargo in fase di atterraggio è uscito dalla pista di atterraggio, sfondando le recinsioni e finendo sulla vicina tangenziale. L'aeroporto è rimasto chiuso fino alle  6.47 come fa sapere l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac). L'inicdente non ha avuto danni per le persone coinvolte. L'equipaggio dell'aereo ha è oinfatti rimasto illeso e sulla strada non circolavano veiocoli a quell'ora. 
"L'Enac ", come fa sapere lo stesso Ente nazionale, "ha informato nell'immediato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo". L'Ente invita anche i passeggeri con voli programmati da e per Bergamo a verificare presso la propria compagnia di riferimento l'operatività dei voli.