Berna: manifestazione contro le restrizioni. Interviene la polizia

Berna: manifestazione contro le restrizioni. Interviene la polizia

Gennaio 23, 2021 - 19:04
Posted in:

Una manifestazione contro le restrizioni è andata in scena oggi a Berna. Diversi manifestanti denunciati per violazioni delle norme. 

Alcune centinaia di persone si sono riunite questo pomeriggio nella piazza federale a Berna per protestare contro le misure di chiusura per il covid giudicate "infondate". 

La polizia è intervenuta e diverse persone sono state denunciate per il mancato rispetto delle norme sulle aggregazioni. Stando a quanto riferisce Der Bund il numero di presenti è cresciuto dai circa cento iniziali fino a 200-300 alle 14.30. La polizia ha dapprima invitato le persone presenti a lasciare la piazza, indicazione che la maggior parte di esse ha seguito. Un gruppo di una dozzina di persone è rimasto nella piazza e sono stati circondati dalla Polizia, mentre gli altri manifestanti hanno dato vita a una passeggiata. Come riferito dalla Polizia cantonale di Berna su Twitter circa 60 persone saranno denunciate dopo la manifestazione non autorizzata durante la quale sono state violate le norme sul covid.