Caprara questa sera annuncerà le dimissioni?

Caprara questa sera annuncerà le dimissioni?

Novembre 28, 2019 - 08:05
Posted in:

Oggi, 28 novembre 2019, il comitato cantonale del Plrt si riunirà a Locarno. Nel comitato cantonale dello scorso 7 novembre (vedi qui) il Plr ha fatto la sua analisi elettorale delle elezioni per il Consiglio nazionale e ha tentato di mobilitare i liberali in vista del ballottaggio del 17 novembre. Questa sera ovviamente bisognerà prendere atto che la mobilitazione non ha funzionato. Dal 20 ottobre al ballottaggio del 17 novembre per il Consiglio di Stato il candidato del Plrt, Giovanni Merlini, ha pure peggiorato la sua posizione, da terzo a quarto. 
 
Ora ovviamente molti si chiedono se il presidente Bixio Caprara, come l’Ufficio presidenziale, questa sera presenterà le sue dimissioni. Staremo a vedere…
 
 
Sempre oggi dal Luganese nuove notizie potrebbero giungere per quanto riguarda il progetto di tram-treno. Infatti l'Ata (Associazione traffico e ambiente), presieduta dal neo consigliere nazionale Ps Bruno Storni, ha convocato i media per una conferenza stampa, in cui dovrebbero essere spiegate alcune modifiche che l'Ata ritiene necessarie al progetto di tram-treno elaborato dal Cantone, in particolare per quanto concerne lo smantellamento della linea di collina…