Cenare alle ore 15?

Cenare alle ore 15?

Novembre 07, 2020 - 15:48
Posted in:

Il bar e i ristoranti sono uno dei luoghi delle nostre vite. Caffè, aperitivi, pranzi, cene, chiacchierate in compagnia, momenti romantici e - ogni tanto - anche qualche alzata di gomito che sarebbe stato meglio evitare. In questo momento, però, i locali pubblici  non possono più essere vissuti come prima dell'arrivo della COVID-19. Il virus ci spinge a evitare i locali in cui entra ed esce molta gente, ci costringe ad andare in giro con la mascherina e anche gli orari non possono più essere quelli di prima. Da giovedì 29 ottobre, inoltre, si chiude tutto alle ore 23. Andare a letto presto non è la restrizione più problematica con cui siamo confrontati. Può essere più difficile per i professionisti del settore, i quali fanno dell'aggregazione sociale la loro fonte di guadagno. 

Altri paesi stanno vivendo delle restrizioni ancora più importanti, tra lockdownmini-lockdown. In Italia, ad esempio, bar e ristoranti chiudono alle 18. Non possiamo escludere che in futuro, anche da noi saranno adottate misure più severe. Ovviamente ci auguriamo che la pandemia non renda necessarie ulteriori restrizioni, ma è bene prepararsi. 

Per farlo - e anche per cercare di sorridere un po', in un momento non certo facile - in questa puntata di Rewind vi proponiamo un video degli youtuber Minimad. La coppia di comici romani, infatti, ha realizzato una parodia della vita regolata da nuovi orari. 

 

TM