A chi stanno facendo la "festa"?

A chi stanno facendo la "festa"?

Gennaio 02, 2020 - 11:13
Posted in:

Siamo ormai nel 2020 e attendendo che l'Epifania si porti via le feste anche sul fronte politico ci si prepara all'appuntamento elettorale del prossimo aprile, le elezioni comunali. 
 
Intorno alla Befana sapremo innanzitutto se saranno riusciti i referendum sulla riforma fiscale e l'aeroporto a livello cantonale, come pure il referendum comunale sull'aeroporto. 
 
Ma la politica è attiva anche in questi giorni sul fronte delle preparazione delle liste elettorali. In quel di Lugano sembra essere in dirittura d'arrivo la lista del Ppd per il Municipio, non senza qualche difficoltà, come vi abbiamo raccontato due giorni fa (vedi qui). Sulla lista Ppd è pure arrivata poi una presa di posizione della granconsilgiera Nadia Ghisolfi, che sarebbe esclusa dalla lista (vedi qui).
 
In casa socialista come noto sono tre i nomi Ps che saranno sulla lista unitaria con Verdi e Pc, ma la novità che Ticinotoday ha dato è che la capogruppo in Consiglio comunale Simona Buri non è stata messa in lista, nonostante si fosse detta disponibile (vedi qui).
 
Ma altre notizie, da altre liste, stanno per giungere...