Come ogni anno arriva .... “Natale a Besso”

Come ogni anno arriva .... “Natale a Besso”

Dicembre 13, 2019 - 15:41
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato stampa di Besso Pulita. 

Nuovo appuntamento natalizio a Besso per famiglie e ragazzi. Come da tradizione, Besso Pulita!, in collaborazione con l’Associazione DMC STUDIO, invita tutta la popolazione e, in particolare, i più piccoli, domenica 15 dicembre 2019, alle ore 16.30 (apertura delle porte alle ore 16.00), presso la Palestra e la Sala Multiuso della Scuola elementare di Besso per l’atteso evento: “Natale a Besso”. L’appuntamento, giunto alla sua settima edizione, fa parte delle numerose proposte aggregative e di socializzazione che l’Associazione, impegnata da anni nel Quartiere, offre alla popolazione.
Ricco il programma di domenica: dopo l’esibizione dei ragazzi che partecipano ai corsi di danza con l’Associazione DMC STUDIO, arriverà Babbo Natale: accoglierà i più piccoli per donare loro, oltre che buoni consigli e tante sorprese, anche una simpatica strenna natalizia, offerta grazie al contributo della Clinica Luganese (Moncucco) e della Commissione di quartiere, che con questo gesto intendono marcare la loro vicinanza e attenzione al territorio. Seguirà una ricca merenda Natalizia.
“Natale a Besso” vuole, in particolare, coinvolgere tutta la popolazione per promuovere la socializzazione e la conoscenza reciproca. Ricordiamo che per tutto il periodo delle festività ai giardinetti, prima del sottopasso pedonale, anche quest’anno ci sarà la “casetta” dove sarà possibile rifocillarsi e fare due chiacchiere con i membri di Besso Pulita!, dell’Associazione di quartiere e delle altre associazioni di Besso. Con la “casetta”, il Comune, e soprattutto l’Ufficio eventi della città, hanno voluto sostenere le attività natalizie anche nei quartieri. Da parte sua, l’AIL ha acceso il magnifico Ginkgo Biloba (una rara pianta ancora presente in Ticino) dei giardinetti, dando una spettacolare pennellata natalizia.