Compie gli anni il primo browser. Bar e ristoranti ancora chiusi

Compie gli anni il primo browser. Bar e ristoranti ancora chiusi

Febbraio 26, 2021 - 09:53
Posted in:

Venerdì 26 febbraio. In questo giorno è nato il poeta francese Victor Hugo. In questo giorno nel 1991 viene rilasciato il WorldWideWeb (poi ribattezzato Nexus), il primo browser per il web, sviluppato da Tim Berners-Lee.

Oggi la Seco ha diffuso i dati inerenti il PIL svizzero, che ha conosciuto nel 2020 un calo del 2,9 % (nel 2009 il calo era stato del 2,1%). Ci si avvicina al mese di marzo, in cui molti speravano si potesse tornare alla normalità, con la scadenza delle misure disposte dal Consigli federale lo scorso dicembre. Ma ad esempio per i bar e ristoranti l’attesa sembra che sarà ancora (incomprensibilmente) lunga. Forse vedremo una riapertura parziale (delle terrazze) il 22 di marzo e nel frattempo ulteriori protese (e pure qualche episodio di “disobbedienza civile”?).

In Ticino entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni comunali. Oggi i Verdi di Bellinzona Ronnie David e Marco Noi hanno inoltrato un’interpellanza incentrata sul tema del conflitto di interesse, mentre a Lugano in queste ore i socialisti deciso il da farsi sul tema del polo sportivo. Vedremo quale sarà la loro posizione sul tema “principe” della campagna elettorale.