Dallo sciopero all'assemblea. "Io l'8 ogni giorno" torna il 22 settembre

Dallo sciopero all'assemblea. "Io l'8 ogni giorno" torna il 22 settembre

Agosto 28, 2019 - 07:38
Posted in:

Dopo il successo dello scioper delle donne dello scorso 14 giugno, il collettivo "Io l'8 ogni giorno" convoca un'assemblea a Lugano per sabato 22 settembre.

"Dopo l’entusiasmante giornata del 14 giugno che ha visto una partecipazione, anche in Ticino, al di là delle più rosee aspettative è importante fare una riflessione su questa mobilitazione e cercare di capire come continuare la nostra lotta femminista.

Sicuramente la manifestazione conclusiva della giornata di sciopero è stata un successo. Dai tempi forse delle Officine non si vedeva così tanta gente in piazza governo, una partecipazione eccezionale per la storia sociale del cantone. Un corteo non solo numeroso, ma anche rumoroso,animato e determinato."
Così inizia il testo che invita al'prossimo appuntamento del collettivo "io l'8 ogni giorno", che dopo il successo dello sciopero delle donne dello scorso 14 giugno, dà appuntamento per il prossimo 22 settembre all'assemblea che si terrà a Lugano-Besso allo Spazio Ado, invitando "tutte le donne che si sono mobilitate e che vogliono continuare la lotta e la mobilitazione di incontrarsi per condividere quanto fatto il 14 giugno e riflettere su come continuare".
Si inizia alla mattina alle 10.30 con l'assemblea plenaria dove si condivideranno le esperienze dello sciopero, fino alle 12.30. Dopo la pausa pranzo si continuerà alle 14.00 con i gruppi di lavoro, fino alle 16.00. Alle 16.30 ci sarà l'assemblea conclusiva e infine la giornata sarà conclusa con un aperitivo in musica.