Domani è il giorno della verità. Oggi ci diamo a “Festival"

Domani è il giorno della verità. Oggi ci diamo a “Festival"

Gennaio 06, 2020 - 23:08
Posted in:

Domani si attende l’ufficializzazione di due importanti notizie. Nel frattempo, nelle ultime ore della Befana, un bel film, con un attore che difficilmente si rivedrà in un ruolo drammatico.

Ormai la Befana è quasi finita, questo 6 gennaio si sta concludendo e da domani tutti tornano a regime. 
 
Il 7 gennaio avrà due notizie. La prima è una notizia ormai scontata, visto che tutti i media l'hanno data ormai come certa, ossia che Laura Riget e Fabrizio Sirica si candidano in co-presidenza alla successione di Igor Righini alla presidenza del Ps Ticino. 
 
Il giornale di Via Ghiringhelli, dopo aver "bucato" la notizia che Michele Bertini non si ricandiderà a Lugano (e nel non lontano 2015 la Regione è stato il Quotidiano che nella campagna per il Consiglio di Stato aveva tutte le primizie dell'allora candidato Michele Bertini), si rifà con il lancio ufficiale dei due giovani che tenteranno la scalata al vertice del Ps. 
 
L'altra notizia che domani verrà ufficializzata è proprio quella che riguarda Michele Bertini, infatti è prevista in serata la direttiva della sezione liberale radicale di Lugano. E li verranno ufficializzate le candidature per il Municipio. Dunque entro 24 ore sapremo se Ticinotoday ha preso un "granchio" o meno (ma non siamo certi che la nostra anticipazione, vedi qui, sulla non ricandidatura di Michele Bertini nelle liste del Plr di Lugano sarà confermata. Ma se malauguratamente per noi non fosse così ci cospargeremo il capo di cenere, come già fatto in passato).
 
Ma visto che siamo ancora agli ultimi sgoccioli di questa Epifania, Ticinotoday vi propone un Amarcord, nella nostra rubrica "Visioni", di un bellissimo film: "Festival" di Pupi Avati, in cui potete vedere un Massimo Boldi in un ruolo drammatico, che raramente potreste rivedere (qui).
 
Ma in questi ultimi scampoli di Epifania, noi portiamo un po' di carbone e nella nostra rubrica Wow vi raccontiamo chi è l'adeguato successore di "kulo di pietra"...