"Domenica un Congresso del PS di portata nazionale"

"Domenica un Congresso del PS di portata nazionale"

Giugno 12, 2019 - 17:15
Posted in:

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Ps Ticino.
 

Domenica 16 giugno, a Rivera, si terrà il Congresso elettorale del PS, chiamato a decidere riguardo alla lista del Partito per le elezioni federali. Al Congresso interverranno anche la Consigliera federale Simonetta Sommaruga e il Capogruppo del PS alle Camere federali Roger Nordmann. Pranzo conviviale e pomeriggio presso il Grotto del Ceneri per la tradizionale Festa del Ceneri. 
Il Congresso elettorale del PS in vista delle elezioni federali del prossimo autunno si terrà domenica 16 giugno a Rivera, dalle 9:00 alle 12:15, presso il Centro d’istruzione della protezione civile. Il Congresso del Partito sarà chiamato a decidere riguardo alla lista preannunciata per le elezioni al Consiglio nazionale e agli Stati. Una lista con cui il PS vuole contribuire a rovesciare la maggioranza di destra alle Camere federali e che rispetta pienamente la parità di genere, la rappresentanza regionale così come la candidatura di giovani, dei criteri prioritari per il Partito.
La lista per federali sottoposta al Congresso è composta da Marina Carobbio – che correrà sia per il Nazionale, sia per il Consiglio degli Stati – Davide Dosi, Andrea Ghisletta – candidato della Gioventù socialista – Martina Malacrida Nembrini, Chiara Orelli Vassere, Igor Righini, Bruno Storni e Cristina Zanini Barzaghi.
Il Congresso conterà anche sulla presenza e gli interventi della Consigliera federale Simonetta Sommaruga e Roger Nordmann, Capogruppo socialista alle Camere federali. 
Alla chiusura del Congresso, ci si trasferirà al Grotto del Ceneri per la tradizionale Festa del Ceneri la quale, dopo l’intervento d’apertura del presidente dell’Associazione Amici del Ceneri e il pranzo conviviale, proporrà gli interventi del Consigliere nazionale vodese Roger Nordmann e della Prima cittadina svizzera Marina Carobbio.