Donald Trump è il candidato ufficiale repubblicano

Donald Trump è il candidato ufficiale repubblicano

Luglio 20, 2016 - 13:33
Posted in:

La convention repubblicana di Cleaveland sceglie Donald Trump. Il magnate è il candidato ufficiale dei repubblicani alla presidenza USA.

Non ci sono state sorprese alla convention repubblicana di Cleaveland. Il candidato ufficiale dei repubblicani alla presidenza degli Stati Uniti è Donald Trump, nonostante alcune proteste della vigilia, con un movimento interno chiamato "No Trump" che aveva invano tentato di trovare un altro candidato e alcuni esponenti di spicco del partito che hanno rinunciato a presenziare alla convention.
Trump ha raccolto in tutto 1'725 delegati, contro i 475 del principale sfidante Ted Cruz. Ad annunciarlo è stato lo  speaker della Camera, Paul Ryan, che ha ufficialmente annunciato la nomination di Trump in ticket con il  governatore dell'Indiana Mike Pence candidato alla vicepresidenza.
Al terzo posto si è posizionato il governatore dell'Ohio John Kasicj con 129 voti, seguito da Marco Rubio con 113, Ben Carson con sette delegati e  infine il senatore del Kentucky Rand Paul, con due delegati.