Dopo l'Ucraina tocca alla Cina. Trump "in barba" all'impeachment ci "ricasca" (questa volta direttamente in televisione)

Dopo l'Ucraina tocca alla Cina. Trump "in barba" all'impeachment ci "ricasca" (questa volta direttamente in televisione)

Ottobre 04, 2019 - 10:20
Posted in:

Dopo il caso dell'Ucraina Trump invita pubblicamente la Cina ad indagare su Joe Biden e figlio. 

Trump ci "ricasca"? Il presidente Usa Donald Trump, già di fronte a una procedura di impeachment con l'accusa di aver fatto pressione sull'Ucraina per indagare sul candidato democratico alle presidenziali Joe Biden e il figlio, ora ha pure invitato (questa volta pubblicamente) pure la Cina ad esaminare la vicenda dell'ex vicepresidente ai tempi di Barack Obama..

"La Cina dovrebbe avviare un'indagine su Biden, perché quello che è successo in Cina è altrettanto brutto quanto quello che è successo con l'Ucraina", ha detto Trump ai giornalisti ieri mentre lasciava la Casa Bianca per recarsi in Florida. La richiesta è arrivata pochi istanti dopo aver discusso i prossimi colloqui commerciali con la Cina.
Con l'appello del presidente per l'intervento cinese Trump avrebbe chiesto assistenza per screditare un avversario già da Ucraina, Australia, Italia e, secondo un rapporto, Gran Bretagna, oltre che dalla Cina. Questa volta lo ha fatto in pubblico, in aperta sfida all'impeachment.