Assemblea Plr. Liste approvate. Ducry si è ritirato

Assemblea Plr. Liste approvate. Ducry si è ritirato

Gennaio 22, 2020 - 19:35
Posted in:

È in corso a Lugano l’assemblea della locale sezione del Plr, dove è stato dato l’annuncio del ritiro della candidatura di Jacques Ducry per il Consiglio comunale. Approvate le liste per Municipio e Consiglio comunale. 

Dopo il colpo di scena della sua candidatura, un altro colpo di scena. Il consigliere comunale Jacques Ducry ha deciso di ritirare la sua candidatura al Consiglio comunale di Lugano fra le fila del Plr, dopo che la sua presenza in lista era stata oggetto di attacchi (in particolare dagli esponenti liberali Benicchio e Mazzoleni). Ducry era stato eletto la scorsa tornata elettorale fra le fila del Ps e aveva dato la sua disponibilità a candidarsi ora per il Plr. Disponibilità ora ritirata, come comunicato all'assemblea di questa sera. 
 
Al Palacongressi è andata in scena l’assemblea della sezione Plr di Lugano, che ha approvato le liste per Municipio e Consiglio comunale. I nomi in corsa per l'Esecutivo della Città sul Ceresio sono ora ufficialmente quelli dell'uscente Roberto Badaracco, del consigliere comunale Luca Cattaneo, della consigliera comunale Morena Ferrari Gamba, del segretario cantonale del Plrt Andrea Nava, del granconsigliere Fabio Schnellmann, della capogruppo in Consiglio comunale Karin Valenzano e della granconsigliera e presidente del Consiglio comunale Giovanna Viscardi.