Elezioni federali: i candidati della Lega Verde

Elezioni federali: i candidati della Lega Verde

Agosto 12, 2019 - 15:39
Posted in:

Il piccolo partito correrà non solo per il Consiglio nazionale, ma pure con due candidature per il Consiglio degli Stati: Xenia Peran e Werner Nussbaumer.

"Una rivoluzione soft che comincia dentro di noi, attraverso i comportamenti, il rispetto per le persone e per la natura. Lega Verde si oppone alla radicalizzazione a cui assistiamo ovunque, ma promuove il dialogo con idee diverse, come confermano la provenienza politica e le idee diverse dei candidati".
 
Così Giorgio Giacomazzi, segretario della Lega Verde, ha sottolineato i motivi della partecipazione del suo partito, alle prossime Elezioni federali. La Lega Verde correrà sia per il Consiglio nazionale, sia per il Consiglio degli Stati, consesso per il quale si presenta con due nomi: l'avvocato Xenia Peran (già protagonista di una recente vicenda giudiziaria), e il dottor Werenr Nussbaumer. 
 
Per quanto riguarda la corsa alla Camera bassa, invece, la Lega Verde presenta otto candidati, che affiancheranno i già citati Giacomazzi, Peran e Nussbaumer:
- Orlando de Maria, già delegato all’assemblea nazionale e candidato per l’UDC al Gran Consiglio nel 2015 e nel 2019
- Gianluca Cammarata, il più giovane dei candidati, che già si era presentato in primavera per il Consiglio di Stato e il Gran Consiglio
- Jürg Heim, titolare di diverse società attive nel settore del fitness e della salute, che s’impegna da decenni per la tutela dell’ambiente e un miglioramento della qualità della vita e della salute
- Susy Poletti, docente, che ha militato in precedenza nel PLRT a livello municipale
- Manuela Deyzel, imprenditrice e attiva in diverse iniziative di volontariato, alla sua prima esperienza politica