Eoc, cercasi nuovo direttore. Un altro valley manager?

Eoc, cercasi nuovo direttore. Un altro valley manager?

Dicembre 16, 2019 - 10:37
Posted in:

L'Eoc alla ricerca di un nuovo direttore. Si cerca anche un nuovo valley manager? Greta in Consiglio federale non piace al Mattino. 

L'attuale direttore dell'Eoc, Ente ospedaliero cantonale, Giorgio Pellanda, andrà l'anno prossimo in pensione. Il Caffè ieri riportava che il bando di concorso per la scelta del nuovo direttore dell'Eoc si aprirà a breve. Fra i nomi che circolano quale possibile successore di Pellanda fatti dal Caffè vi sono quello di Paolo Bianchi, oggi a capo della Divisione sanità, quello di Dino Cauzza, ceo di Swiss Medical Network, già responsabile delle finanze dell'Eoc e quello di Paolo Ferrari, attuale capo area medica dell'Eoc. 
 
 
**********
 
 
Dopo aver inventato il "valley manager" della Valle Onsernone e il "valley manager" della Valle Verzasca (ruoli ricoperti da due granconsiglieri Plr), ecco che si fanno insistenti le voci secondo cui anche la Leventina potrà presto beneficiare della presenza di un "valley manager". Chissà quale sarà il prossimo granconsigliere liberale a diventare “valley manager”?

 
 
 
**********
 
 
Giovedì scorso il Blick scriveva che nel 2023 anche i Verdi potranno avere un loro consigliere federale, precisando pure che sarà una donna. Il Blick fra gli altri ha fatto anche il nome della consigliera nazionale ticinese Greta Gysin quale possibile futura membra dell'esecutivo svizzero. La "sparata" del Blick non è piaciuta al Mattino della domenica, che nell'edizione di ieri criticava, in una "chicca" a pagina 2, "la stampa al servizio della $inistra populista".