Facebook, Whatsapp, Instagram saranno una cosa sola?

Facebook, Whatsapp, Instagram saranno una cosa sola?

Gennaio 26, 2019 - 16:39

Secondo il New York Times Facebook si appresta a integrare tutte le piattaforme di sua proprietà.

Facebook va verso l'integrazione di tutte le piattaforme di cui è proprietaria? Il futuro sarebbe quello di veder integrata alla "madre" Facebook non solo Messanger, ma anche Whatsapp, oggi di proprietà del social fondato da Zuckerberg, ma operante come piattaforma a sè. A dirlo è il New York Times, che citando fonti anonime coinvolte in questa integrazione rivela che il progetto dovrebbe andare in porto fra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Anche il social media Instagram, pure di proprietà di Facebook, sarebbe coinvolto nel progetto.
Facebook ha sempre negato di voler integrare le sue varie proprietà, ma, scrive il New York Times, ora si vede costretta a farlo a causa del fatto che tutte le altre app crescono più rapidamente di Facebook, che si appresta a compiere 15 anni.
Secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense l'integrazione dovrebbe avvenire dal punto di vista dei profili utente, ma anche della gestione aziendale, mentre le app per smartphone dovrebbero rimanere separate. Ovviamente questo apre una grande incognita per quanto riguarda la protezione dei dati, con tutte le informazioni degli utenti sulle varie piattaforme riunite in un unico profilo.