Farinelli smentito dal Plr ticinese. Parente "godrà" del ballottaggio della Turrita?

Farinelli smentito dal Plr ticinese. Parente "godrà" del ballottaggio della Turrita?

Maggio 02, 2021 - 22:10
Posted in:

Il Plr supera a destra Farinelli. Quale futuro politico per Michele Bertini? Le conseguenze del ballottaggio a Bellinzona andranno oltre la Turrita?

Il Plr ticinese, durante il proprio comitato cantonale, ha dato la libertà di voto sulla votazione federale su cui saremo chiamati a votare a giugno, sulla tassazione del CO2. Di fatto il Plrt, nel suo "parlamentino", ha smentito il proprio consigliere nazionale Alex Farinelli (notoriamente né un bolscevico, né un ecologista sfegatato). Il Plr di Alessandro Speziali (ma soprattutto del suo vice Martinenghi) ha superato a destra Farinelli.

 

**********

 

Quale futuro politico per Michele Bertini? E se fosse lui a guidare (temporaneamente o fino al 2024) la sezione Plr di Lugano? C'è chi al Mattino della Domenica apprezzerebbe molto.

 

***********

 

L'ex segretario cantonale del Ppd, Nicolò Parente potrebbe "rischiare" di diventare sindaco di Lumino grazie all'effetto del ballottaggio di Bellinzona? È possibile. Infatti non ci vuole molto per immaginare che tutta la sinistra, a Lumino, si coalizzi per il pipidino candidato sindaco, più che altro per avversità ai liberali che in quel di Bellinzona hanno sfidato "Super Mario".