A festeggiare Marina Carobbio anche la mamma di "Doppia Vita"

A festeggiare Marina Carobbio anche la mamma di "Doppia Vita"

Dicembre 26, 2019 - 18:58

Da "Doppia Vita" alla Casa del Popolo. Claudia Ribi è soprattutto nota in Ticino per vari progetti di cui è stata promotrice.

“Doppia vita". Questo è il titolo della serie tv prodotta dalla televisione svizzero romanda e mandata in onda da La 1 della Rsi dal 15 di ottobre del 2019 (ora sarebbe possibile vederla sul sito della Rsi se quest'ultimo funzionasse adeguatamente). Fra il 2018 e il 2019 la Rsi ha inserito nel palinsesto alcune serie tv realizzate dalla televisione svizzero tedesca e dalla televisione svizzero romanda, e la fattura di queste serie possiamo definirla buona (la serie tv ambientata nell'Oberalp bernese, con una signora Rossi, personaggio che a tratti assomiglia molto a Carla Del Ponte, è stata sicuramente uno dei migliori prodotti che la televisione svizzero tedesca è riuscita a sformare negli ultimi decenni; come la serie tv della televisione svizzero romanda sulla piazza finanziaria ginevrina e relativa abolizione del segreto bancario). La più recente serie "Doppia vita" è un prodotto dignitoso con una buona interpretazione da parte di attori e attrici e una buona costruzione del personaggi. 
 
Nell'ultima puntata della prima stagione di "Doppia vita", la protagonista torna in Ticino per incontrare sua madre, che vive in un villaggio di montagna del nostro Cantone e il ruolo della madre è interpretato da Claudia Ribi, che non è propriamente conosciuta per essere un attrice, ma nel nostro Cantone si è occupata di altri progetti. 
 
La Ribi, a cavallo fra gli anni '80 e '90, quando a Chiasso in Municipio sedeva Marco Ferrazzini, è stata fra le promotrici del primo centro giovanile di questo Cantone. In seguito si è occupata dello sviluppo e del consolidamento di Radix in Ticino. È stata anche fra le promotrici del parco Bonasco (vedi qui) a Giubiasco, oggi quartiere di Bellinzona. Oggi Claudia Ribi si è cimentata anche nel partecipare a serie tv elvetiche. Ticinotoday, un mesetto dopo la messa in onda della serie tv "Doppia vita" l'ha fotografata alla Casa del Popolo di Bellinzona, il 17 novembre, quando si festeggiava l'elezione di Marina Carobbio in Consiglio degli Stati.