Fiera del libro in programma, nonostante il virus

Fiera del libro in programma, nonostante il virus

Maggio 31, 2020 - 18:22

La Fiera del libro di Francoforte conferma lo svolgimento in autunno.  "Quest'anno è più importante che mai realizzare la fiera del libro". 

Molti dei principali eventi culturali dell'estate sono stati annullati, rinviati o ridotti a causa del cronavirus, come nel caso dei Festival, da Cannes, che ha annullato l'edizione 2020, a Locarno (che ha pure annullato l'edizione "fisica" e ha lanciato l'iniziativa per il cinema d'autore "For the Future of Films").

Per l'autunno forse c’è qualche speranza in più. La Fiera del Libro di Francoforte, una delle più importanti a livello mondiale, si terrà  come da programma in autunno, dal 14 al 18 di ottobre. L'evento si terrà  nella fiera, nella città  e anche attraverso i canali virutali, come riportato da Dpa. Il direttore della Fiera, Juergen Boos, ha spiegato che la Fiera si è dotato di un piano che regalmente gli aspetti igienici e sanitari per garantire la sicurezza dei lavoratori.” Quest'anno è più importante che mai realizzare la fiera del libro di Francoforte”, ha aggiunto il direttore. Il programma dettagliato, che quest’anno sarà incentrato sul Canada, sarà comunicato a giugno, e ad ogni modo è prevista anche una proposta virtuale a cui sarà possibile accedere online.