Filippo Lombardi a Caracas

Filippo Lombardi a Caracas

Novembre 26, 2019 - 23:32

Il presidente delle Commissione affari esteri del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi era ieri a Caracas, dove ha incontrato alcune autorità del Venezuela.

Non sappiamo ancora se per l'elezione del Consiglio degli Stati del 17 novembre scorso vi saranno riconteggi o ricorsi vari, da Gianluca Padlina o altri. Per il momento gli eletti sono il democentrista Marco Chiesa e la socialista Marina Carobbio, mentre per 46 voti è rimasto fuori dal Senato il pipidino Filippo Lombardi. 
 
Ma il "Pippo cantonale", nonostante la sconfitta elettorale (allo stato odierno) non è rimasto fermo. Infatti ieri era a Caracas, capitale del Venezuela, come presidente della Commissione affari esteri del Consiglio degli Stati, dove ha incontrato alcuni membri della Commissione esteri dell'Assemblea Nazionale del Venezuela: il presidente Francisco Sucre e la vicepresidente Marialberta Barrios. 
 
La trasferta nel Paese sudamericano è il penultimo appuntamento ufficiale che il senatore Ppd ha in programma come presidente della Commissione esteri del Consiglio degli Stati. La prossima ed ultima missione all'estero per Lombardi sarà domani a Strasburgo. 
Ticinotoday è riuscito ad avere la foto del viaggio in Venezuela.