I giorni più bui. Piovono acqua e liste elettorali

I giorni più bui. Piovono acqua e liste elettorali

Dicembre 20, 2019 - 14:00
Posted in:

Mendrisio, dove la sinistra cala il "poker", e poi Bellinzona: una due giorni ricca di liste. Domani le giornate tornano ad allungarsi e po' più di luce tornerà sul Ticino...

I giorni si fanno sempre più corti e domani (solstizio d'inverno) e dopodomani saranno i giorni più corti dell'anno. Il buio alla sera arriva presto e la pioggia che non accenna a voler smettere, copre di un'aria un po' "lugubre" il Cantone. Quest'anno le piste di ghiaccio realizzate in molte piazze cittadine non hanno avuto molta fortuna. Festeggeranno invece le piste sciistiche, perlomeno quelle abbastanza in quota da ricevere in dono neve e non acqua. 
Ma da domani i giorni torneranno ad allungarsi…
 
Nel frattempo in Ticino fra ieri e oggi sono emerse numerose liste per le prossime elezioni comunali: quella del Ppd di Mendrisio (vedi qui) e quella del Plr di Bellinzona (vedi qui). Sempre in quel della Turrita, sembra invece vada un po' a rilento la lista della destra di Lega e Udc. Ieri l'Udc di Bellinzona teneva un aperitivo e ha lamentato una certa trascuranza da parte dei "cugini" leghisti di Bellinzona (vedi qui). A Mendrisio si terrà invece questa sera l'aperitivo della sinistra composta da Ps, Verdi e Indipendenti, che corrono uniti per le Comunali. Ticinotoday ha anticipato  il "quartetto magico" che correrà per l'esecutivo del Magnifico Borgo (vedi qui). 
 
In questo periodo, fra liste, regali e biscotti, vediamo un Plr con "le mani in pasta". Oggi ve ne parleremo...