Il giorno della verità per la nazionale e la fine della Primavera

Il giorno della verità per la nazionale e la fine della Primavera

Giugno 20, 2021 - 16:09
Posted in:

20 giugno 2021. Il 20 giugno (1967) è nata l’attrice premio Oscar Nicole Kidman. Il 20 giugno del 1979 Nilde Iotti viene eletta presidente della Camera dei Deputati italiana, la prima donna a ricoprire questo incarico. Esattamente un anno fa avveniva il cambio di presidenza dei Verdi svizzera, con il capogruppo alle Camere Balthasar Glättli che è succeduto a Regula Rytz, congedatasi con il miglior risultato di sempre dei Verdi alle elezioni dello scorso autunno (i Verdi hanno quasi raddoppiato la loro rappresentanza in Consiglio nazionale e sono diventati il quarto partito svizzero, superando il Ppd, nel frattempo divenuto "Il Centro").

Oggi è anche il “giorno della verità” per l’avventura della nazionale elvetica di calcio agli Europei. A Baku la Svizzera sfiderà la Turchia, in un incontro in cui, dopo la sconfitta contro l’Italia e il pareggio con il Galles, la vittoria è d’obbligo, se si vuole proseguire.

Oggi è anche l’ultimo giorno di primavera e da domani inizia “ufficialmente” l’estate, anche se sul fronte della meteo gli ultimi giorni di primavera (con allerta canicola questo fine settimana), si prospettano più caldi dei primi giorni d’estate. Infatti nei prossimi giorni è previsto un abbassamento delle temperature e già da questa sera sono previsti rovesci, con temporali anche forti nelle valli superiori del Ticino.