Il maltempo imperversa sull'Italia

Il maltempo imperversa sull'Italia

Novembre 14, 2021 - 15:17
Posted in:

In queste ore le abbondanti precipitazioni hanno causato disaggi in diverse regioni della Penisola. 

Dopo un “uragano mediterraneo” che ha colpito il sud della Penisola sul finire di ottobre, il maltempo non smette di colpire e continua a causare disagi.

Le intemperie sono state particolarmente forti in queste ore in Sardegna, dove risulta disperso un uomo è stato trascinato via dalla corrente, a Sant'Anna Arresi, quando si è trovato bloccato nella sua auto in una strada allagata, riferiscono i media italiani. Sempre in Sardegna a Siliqua una casa è crollata a causa delle infiltrazioni d’acqua. Allagamenti si segnala a Cagliari.

Forti precipitazioni e allagamenti si sono registrati anche in Puglia. Non va tanto meglio più a nord. A Genova ieri è crollato un muro di contenimento a causa delle forti precipitazioni. Tre persone sono state salvate mentre attraversavano un sottopassaggio allagato. Nel bolognese il traffico ferroviario Porretta Terme e Pistoia è stato sospeso a causa di una frana alle 02.00 di notte. A Pisa invece è stato un fulmine a causare danni alla facciata del palazzo della Procura, causando il distacco di un fregio marmoreo che ha danneggiato delle automobili.