IL PPD DI LUGANO DICE UN SÌ CONVINTO AL POLO SPORTIVO E DEGLI EVENTI

IL PPD DI LUGANO DICE UN SÌ CONVINTO AL POLO SPORTIVO E DEGLI EVENTI

Ottobre 09, 2021 - 12:58
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato stampa del PPD di Lugano. 

La Sezione PPD e GG di Lugano, riunita in assemblea, ha approvato i conti consuntivi 2020 e una revisione del proprio Statuto e ascoltato il capogruppo Lorenzo Beretta Piccoli e il municipale Filippo Lombardi esporre con solide argomentazioni la loro convinta posizione a favore del Polo sportivo e degli eventi (PSE). Dopo approfondita discussione tutta l'Assemblea ha voluto esprimere il proprio forte e unanime sostegno a un progetto tanto fondamentale per Lugano, per il Luganese e per il Ticino.

Se con il LAC si è realizzato un grande valore aggiunto per la Città e per la cultura, ora con il PSE abbiamo la straordinaria opportunità di ridare slancio allo sport, che a Lugano conta 140 associazioni e 25 mila praticanti con purtroppo infrastrutture non più al passo dei tempi.

Ma il PSE è molto di più dei suoi pur importanti contenuti sportivi, poiché riqualifica da un punto di vista urbanistico, architettonico e paesaggistico un intero quartiere con soluzioni di prim'ordine. Questo progetto si indirizza dunque a tutta la popolazione, la quale potrà usufruire liberamente delle strutture inserite nel grande parco verde che verrà creato, a sua volta parte integrante della futura area di svago lungo il fiume Cassarate.

La Sezione PPD e GG invita pertanto le elettrici e gli elettori di Lugano a votare SÌ al nuovo Polo sportivo e degli eventi il prossimo 28 novembre.