Impeachment. Un team “star” per difendere Trump

Impeachment. Un team “star” per difendere Trump

Gennaio 17, 2020 - 16:09
Posted in:

È formalmente iniziato il processo al Senato nei confronti di Trump. Emergono alcuni dei nomi che collaboreranno alla difesa del presidente.

Ieri al Senato degli Stati Uniti si è formalmente aperto il processo per impeachment al presidente USA Donald Trump, con la trasmissione degli atti da parte del Congresso, la lettura dei capi di imputazione e il giuramento dei senatori.
 
Stando a quanto fonti vicine ai legali del presidente hanno rivelato alla stampa Usa il team che difenderà Trump vedrà la presenza anche di Kenneth Starr, procuratore speciale del "Sexgate" che nel 1999 portò all'impeachment di Bill Clinton, Robert Ray, successore di Starr nell'ufficio del procuratore indipendente, e Alan Dershowitz, un noto costituzionalista di Harvard. Lo stesso Dershowitz ha spiegato che avrà il compito di  affrontare le "questioni costituzionali contro l'impeachment e la rimozione" del presidente. 
 
A coordinare i lavori del team legale saranno Pat Cipollone, legale della Casa Bianca, e Jay Sekulow, avvocato personale del presidente.