JFK, il presidente pop

JFK, il presidente pop

Novembre 22, 2020 - 09:02
Posted in:

Il 22 novembre 1963 a Dallas (Texas), l'allora presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy venne ucciso da un colpo di fucile, mentre era a bordo dell'automobile presidenziale.

Kennedy fu senatore per il Massachusetts dal 1953 al 1960, anno in cui venne candidato alla presidenza del Paese, sfidando il repubblicano Richard Nixon. La breve permanenza di Kennedy alla Casa Bianca fu caratterizzata dalla presenza di molti avvenimenti importanti, legati alla Guerra Fredda: dalla crisi dei missili di Cuba, alla corsa allo spazio, passando per i diritti civili degli afroamericani.

In questa puntata di Amarcord, vi proponiamo un documentario sulla vita di Kennedy. Quella dell'ex presidente statunitense, infatti, è stata una delle figure politiche più iconiche del Novecento. Un po' per le tematiche che hanno contraddistinto l'esperienza alla guida degli USA; un po' per il mistero che ancora aleggia attorno alla sua morte e a quella i altri membri della famiglia Kennedy; un po' perché le relazioni extraconiugali, soprattutto la presunta storia con l'attrice Marilyn Monroe, hanno fatto di JFK un personaggio pop.

 

Buona visione.

TM