Per l’Udc è “l’ora delle domande”. Chiesa e Martullo-Blocher nel secondo incontro Ticino-Grigioni

Per l’Udc è “l’ora delle domande”. Chiesa e Martullo-Blocher nel secondo incontro Ticino-Grigioni

Settembre 28, 2019 - 11:59
Posted in:

Incontro elettorale congiunto oggi fra i consiglieri nazionali Marco Chiesa (Ticino) e Magdalena Martullo-Blocher (Grigioni).

Udc grigionese e ticinese unite oggi in vista delle elezioni federali. Dopo l’incontro a Giubiasco dello scorso autunno al bar Sagittario di Giubiasco (vedi qui), di nuovo i vicepresidenti nazionali dell’Udc Marco Chiesa e Magdalena Martullo-Blocher, si incontrano in un evento politico congiunto, questa volta in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo ottobre per il rinnovo delle due Camere federali. Questa volta sono stati però i Grigioni, Cantone in cui è candidata la figlia di Christoph Blocher, ad ospitare l’incontro fra Udc ticinese e grigionese. All’Heli Rezia a San Vittore un buon numero di democentristi è giunto per ascoltare i due consiglieri nazionali. 
Ad “aprire le danze” è stato il candidato al Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati ticinese Marco Chiesa, che ha aperto i discorsi. Per quanto riguarda la politica e imprenditrice Magdalena Martullo-Blocher la modalità scelta è stata quella di un “question time”, un’”ora delle domande” in cui vari imprenditori della Mesolcina hanno potuto chiedere informazioni e pareri alla consigliera nazionale. 
A seguire spazio alla convivialità con una risottata.