La Round Table fa festa... e arrivano le donne

La Round Table fa festa... e arrivano le donne

Maggio 04, 2019 - 21:27
Posted in:

Mentre oggi a Lugano si teneva l'assemblea nazionale del club di servizio Round Table, dopo più di un decennio di assenza dal nostro Cantone, ieri sera sempre a Lugano i "tablers" hanno fatto festa, presentando il nuovo sodalizio femminile. 
 

Serata speciale quella che si è tenuta ieri sera a Lugano, all'ex asilo Ciani, dove la Round Table organizzava una festa "anni '30", tanto "per scaldarsi" in vista dell'assemblea nazionale del sodalizio, in programma oggi, che dopo più di un decennio è tornata in Ticino a tenersi.
Alla festa erano presenti ovviamente diversi esponenti delle tre Round Table, quella di Lugano, Locarno e la nuova "tavola" di Bellinzona.
Presenti anche molte persone provenienti dalla Romandia e della Svizzera tedesca, come pure rappresentati della varie Round Table sparse per l'Europa, con un’importante presenza di quelle italiane.
Ma la festa di ieri è stata anche l'occasione per presentare la fondazione della "Round Table femminile del Ticino”, denominata Ladies Circle, che vede al suo interno una dozzina di donne attive. Fra queste va sottolineata la presenza di ben due "big": la granconsigliera e vice-capogruppo della Lega Amanda Rückert e la neo-parlamentare Plr Michela Ris.
Di seguito la lista completa dei mebri del Ladies Circle Ticino:
Francesca Bruno, Presidente 
Desiree Bruno, Vice Presidente 
Carine Anato, Segretaria
Michela Ris, Tesoriera
Sheila Haltinner, web lady 
Indre Mekuskaite
Amanda Rückert
Edda Haab Oberholzer
Pamela Ferrari
Silvia Cerolini
Elisa Calderoni
Sabina Gatto
 
Ospiti internazionali presenti
Marieke Van Gent, segretaria Ladies Circle international 
Martina Santoro Chairperson,  Southern Europe region 
Daniela Bergantino, past president LC Italia 
Joyce Tahon, Past president Lc Belgium
Thomas Ghielmetti, nuovo presidente RT Svizzera 
Anke Leupold, nuova presidente LC Svizzera