La Svizzera batte al Turchia e rimane in pista

La Svizzera batte al Turchia e rimane in pista

Giugno 20, 2021 - 20:05
Posted in:

La nazionale si è imposta 3-1 contro la Turchia nella partita di questa sera a Baku.

La Svizzera reduce da due prestazioni che non avevano particolarmente convinto (pareggio con il Galles e sconfitta contro l’Italia) agli Europei questa sera si è imposta sulla Turchia per 3-1, salvando la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale fra le migliori terze classificate (la Svizzera ha quattro punti come il Galles, sconfitto oggi 1-0 dall’Italia, che prevale però per differenza reti).

La partita ha visto la nazionale di Petkovic dominare in buona parte il gioco con molte occasioni solo in parte concretizzate con le tre reti firmate da Seferovic al 6’ e la doppietta di Shaqiri al 26’ e al 68’. La Turchia non ha mancato però di rendersi pericolosa in alcune occasione nelle ripartenze e sul punteggio di 2-0 nel secondo tempo ha accorciato le distanze con la rete di Kahveci al 62’.  Pronta la reazione della nazionale elvetica che pochi minuti dopo si è potata nuovamente in vantaggio di due reti.

Ora tuttavia si dovrà attendere i risultati degli altri gironi per avere la conferma della qualificazione fra le quattro miglior terze.