La teoria dell'evoluzione e la scomparsa di Freddie Mercury

La teoria dell'evoluzione e la scomparsa di Freddie Mercury

Novembre 24, 2021 - 16:00
Posted in:

Mercoledì 24 novembre. Il 24 novembre del 1632 è nato il filosofo olandese Baruch Spinoza. Il 24 novembre del 1826 ha dato i natali a Carlo Collodi, autore di "Pinocchio". 

Vent'anni fa, il 24 novembre del 1991, moriva a 45 anni Freddie Mercury, frontman dei "Queen", a causa di una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all'AIDS. 

Il 24 novembre del 1859 il naturalista britannico Charles Darwin pubblica il suo trattato sull'origine delle specie, in cui espone la sua teoria sull'evoluzione. 

In Svizzera in questi giorni ritorna lo spettro di nuove misure restrittive per il covid, anche se il Governo federale ha deciso che per ora sarebbero premature (sarà da vedere se rimarrà della stessa idea anche dopo la votazione della prossima domenica). Come per buona parte della pandemia gli "allarmi" lanciati da media e esperti si concentrano sul numero di contagi, che sono tornati a livelli simili a quelli dello scorso inverno, anche se ospedalizzazioni e decessi sono per ora a livelli molto più bassi rispetto a un anno fa...