La Wambo Cup va alla Red Bull Academy

La Wambo Cup va alla Red Bull Academy

Aprile 22, 2019 - 17:15
Posted in:

Gli austriaci hanno battuto i belgi del Genk nella finale del torneo.

Va alla Red Bull Academy la 79esima edizione della Wambo Cup, il Torneo Internazionale U18 di Bellizona. Gli austriaci si sono imposti oggi nella finale contro i belgi del Genk per 3-1.
La Red Bull Academy ha controllato il gioco fin dai primi minuti, mettendo da subito grande pressione sulla difesa dei belgi. La prima rete è arrivata su rigore (Dedic), dopo un intervento del portiere belga giudicasto falloso, al 16'. Pochi minuti più tardi  Keita ha raddoppiato per gli austriaci. Nel secondo tempo, al 70', la Red Bull Academy ha ulteriormente allungato con Dabo. A pochi minuti dal fischio dell'arbitro è arrivato il gol del 3-1 del Genk, firmato da Diomande.
Per quanto riguarda il resto della classifica il terzo posto è andato ai russi del Krasnodar, che oggi nella "finalina" hanno vinto sugli svedesi del Malmö, giunti così quarti (vedi qui).
Quinto posto per i croati del Rijeka, sesta l'Udinese, settimo l'Honved Budapest e ottavo il Team Ticino.
Il premio di miglior marcatore è andato a Nene Dorgeles della Red Bull Acadamy, mentre quello di miglior giocatore a Keita Habib Ali, sempre della compagine austriaca. Il Premio Fairplay è andato invece al Malmö.