L'Ambrì col vento in poppa. Il Lugano perde a Rapperswil

L'Ambrì col vento in poppa. Il Lugano perde a Rapperswil

Novembre 24, 2018 - 22:36
Posted in:

L'Ambrì chiude il fine settimana a puntegigo pieno con il 2-1 sul Losanna. Il Lugano perde ancora in trasferta dal Rapperswil: 6-3.

L’Ambrì esce a punti pieni dal weekend con la vittoria questa sera contro il Losanna alla Valascia. I leventinesi hanno proseguito sulla scia del periodo positivo, cercando la rete e trovandola al 14’ con Müller. Nel secondo periodo i vodessi hanno trovato il pareggio con Frick al 33’, ma bastano tre minuti all’Ambrì per ritrovare il vantaggio con Zwerger e il definitivo 2-1. Trascorre senza ulteriori reti il resto della partita, dove l’Ambrì ha dimostrato anche solidità difensiva nel respingere i tentativi di recupero vodesi.

Un’altra serata amara invece per il Lugano in trasferta. I bianconeri hanno dovuto cedere di fronte al Rapperswil che si è imposto per 6-3. Già nei primi minuti Kristo e Casutt ipotecano il risultato a favore della compagine d’oltralpe. Ad accorciare lo svantaggio per i luganesi arriva la rete di Chiesa al 15’. Si riparte sul 2-1 nel secondo periodo. Il Rapperswil segna di nuovo con Wellman al 35’ e questa volta è Bürgler quattro minuti dopo a rispondere per il Lugano. Nell’ultimo terzo Schlagenhauf Mosimann allungano ulteriormente il vantaggio per il Rapperswil. A nulla serve la rete del 5-3 di Hofmann al 52’. Il Rapperswil allunga ulteriormente con Kristo a porta vuota negli ultimi istanti di gioco.