L'Ambrì trova la vittoria. Per il Lugano i playoff finiscono qui

L'Ambrì trova la vittoria. Per il Lugano i playoff finiscono qui

Marzo 17, 2019 - 02:12
Posted in:

L'Ambrì trova la vittoria in gara 4 contro il Bienne. Il Lugano finisce qui la stagione.

Alla fine anche l'Ambrì riesce a battere il Bienne in questa stagione. A gara 4 dei playoff i biancoblù, sotto di 3-0 nella serie, trovano la vittoria, la prima dal 2006 nei playoff e la prima in questa stagione contro il Bienne, e negano il 4-0 nella serie che  avrebbe determinato la vittoria degli avversari. 
La partita per i leventinesi inizia in salita, con Riat che al 9' porta in vantaggio gli avversari. Al 17' è però Zwerger a ristabilire la parità. La partita prosegue sotto il segno dell'equilibrio. Con un secondo periodo senza reti, bisogna attendere Fora al 53' che con la sua rete determina la vittoria dei leventinesi. 
Si ferma invece qui per questa stagione il Lugano, che questa sera contro lo Zugo ha perso gara 4, con gli svizzeri interni che vincono la serie 4-0. I luganesi hanno iniziato con un buon ritmo e già al 5' Hofmann trova il vantaggio, che dura fino alla prima sirena. Al 22' Roe ristabilisce la parità per lo Zugo, poi Lapierre al 28' riporta i bianconeri in vantaggio. Al 34' di nuovo lo Zugo pareggia con Everberg e un minuto più tardi si porta in vantaggio con Leuenberger. Nel terzo periodo dapprima il Lugano agguanta il 3-3 con Haapala e poi si porta in vantaggio con Loeffel, vantaggio che però dura pochi secondi con la rete di Senteler. 
Passati ai supplementari bisogna attendere il 96' perché Flynn metta il decisivo disco in rete che manda a casa il Lugano.