L'avventura in Francia della Posta finisce con un buco di 65 milioni?

L'avventura in Francia della Posta finisce con un buco di 65 milioni?

Ottobre 07, 2019 - 09:28
Posted in:

Stando a Le Matin Dimanche il buco di CarPostal France potrebbe raggiungere i 65 milio di franchi.

È più "salata" del previsto il costo del tentativo della Posta di entrare nel mercato francese con CarPostale. Secondo quanto riferisce Le Matin Dimanche il csoto totale per il tentativo di entrare nel mercato francese nel 2004 ammonta a più di 65 milioni di franchi, una somma decisamente più ingente rispetto a quella annunciata dalla stessa Posta.

Oltre alla perdita di 19 milioni annunciata lunedì per la vendita di CarPostal France, che passerà a Keolis, il giornale aggiunge a questo una rinuncia al debito di 25 milioni di franchi tra il 2010 e il 2012 e i 7 milioni che il gigante giallo ha accettato di pagare per risolvere amichevolmente una controversia.
Le Matin Dimanche registra inoltre l'effetto negativo derivante dalla conversione delle valute al momento della vendita, che ammontava a 14 milioni di franchi. Infine questa cifra potrebbe non essere definiticva, dato che la Posta non ha fornito  tutte le cifre, compresi gli investimenti effettuati dal gigante giallo in CarPostal France e il valore reale della filiale al momento della vendita.