“Libertà di pensiero e giovani, dei temi che vanno affrontati”

“Libertà di pensiero e giovani, dei temi che vanno affrontati”

Giugno 05, 2021 - 19:53
Posted in:

Una partecipazione molto diversificata alla manifestazione di oggi. Presente anche una consigliera comunale Ppd, a cui abbiamo chiesto un commento…

Una manifestazione molto partecipata, quella di oggi in difesa dell’autogestione, non solo da “molinari”, come abbiamo già avuto modo di scrivere. Oggi a Lugano si è vista anche quella che potremo definire la “società civile”. Sul fronte politico, esponenti dell’Mps e del Ps, ma anche qualche esponente Plr e Ppd.

Federica Colombo Mattei, consigliera comunale del Ppd di Lugano (una Ppd di sinistra, come ci ha detto), l’abbiamo avvicinata in Piazza Molino Nuovo, dove si è concluso il corteo, e, ci ha detto, ha voluto essere presente a favore della “libertà di pensiero, che a Lugano ultimamente sembra non essere più un tema”.

Soprattutto, ci ha detto, “mi interessa capire come promuovere una politica attrattiva per i giovani. Si parla molto di una città non attrattiva e dei giovani che se ne vanno. Anche questo è un tema da affrontare”, ci dice, come l’importanza di avere “espressioni culturali diverse, se vogliamo diventare una vera Città”.