Locarno: approvate le liste del PLR

Locarno: approvate le liste del PLR

Gennaio 22, 2021 - 11:01
Posted in:

Ieri sera i liberali radicali di Locarno hanno approvato le liste per il Municipio e il Consiglio comunale. 

Il Plr di Locarno ha approvato ieri sera in assemblea virtuale le proprie liste in vesta delle elezioni comunali del prossimo 18 aprile. Il Plr ha confermato in sostanza la squadra predisposta lo scorso aprile per difendere i tre seggi nell’esecutivo locarnese. Accanto agli uscenti, il sindaco Alain Scherrer e i municipali Davide Giovannacci e Simone Merlini, ci sono il granconigliere Nicola Pini, il presidente dei Giovani liberali radicali Daniel Mitric (questa la novità rispetto ad aprile), il consigliere comunale Mauro Silacci e Fabiana Renna.

Il presidente sezionale Gabriele De Lorenzi nel suo intervento ha inevitabilmente toccato il tema della pandemia, delle sue conseguenze sulla società e sulla necessità di solidarietà. 2Noi puntiamo su una Locarno solidale, ospitale e forte”, ha detto. “Il PLR dovrà improntare la sua

politica alla solidarietà. Non bisogna lasciare indietro nessuno”.
“Dobbiamo salvaguardare il tessuto sociale ed economico della nostra Città”, ha detto. In tema di finanze “ci vorrà rigore finanziario ed una fiscalità controllata: bisogna scongiurare un aumento del moltiplicatore d’imposta, che sarebbe controproducente”. Pertanto “gli investimenti dovranno indirizzarsi ai progetti indispensabili e strategici; si dovrà probabilmente fare delle rinunce o posticipare certi interventi non essenziali”. Si dovrà, secondo De Lorenzi, “anche saper dire dei no responsabili, dire di no al superfluo e concentrarsi su ciò che è strategico”.