Luce in fondo al tunnel per la Germania?

Luce in fondo al tunnel per la Germania?

Gennaio 24, 2020 - 15:52
Posted in:

Il 2019 potrebbe essere stato l'anno perggiore per la prima economia d'Europa. I dati del 2020 sembrano indicare un arrestarsi della crisi. 

Il 2019 potrebbe essere stato l'anno peggiore per la prima economia d'Europa. I dati del 2020 sembrano indicare un arrestarsi della crisi. 
 
 
Il 2020 dovrebbe essere un anno positivo dal punto di vista economico per l Germania, dopo le difficoltà conosciute nel 2019. 
Il membro del consiglio direttivo della Bce Francois Villeroy de Galhau ha evidenziato "una certa stabilizzazione delle prospettive economiche", come riferisce Bloomberg. 
 
 
A gennaio l''indice composito dei Responsabili degli acquisto di IHS Markit per la Germania è salito al  massimo da cinque mesi a questa parte, battendo le previsioni.  L'industria manifatturiera è ancora in contrazione, ma il ritmo di contrazione è stato meno severo di quanto gli economisti avevano previsto. "Le nubi di tempesta sull'economia tedesca potrebbero iniziare a schiarirsi", ha detto Phil Smith, un economista della IHS Markit.