L'ultimo saluto a Giuseppe Ödün, fra tante lacrime e palloncini

L'ultimo saluto a Giuseppe Ödün, fra tante lacrime e palloncini

Aprile 25, 2018 - 00:50
Posted in:

Si sono tenuti oggi i funerali di Giuseppe Ödün. Presente anche il sindaco di Bellinzona Mario Branda.

Ieri mattina, alle 11.00, si sono tenuti i funerali del giovane di Giubiasco Giuseppe Ödün, deceduto venerdì dopo che giovedì era stato tragicamente investito da un treno alla stazione di Giubiasco. Alla chiesa San Giobbe di Giubiasco, dove si sono tenuti i funerali, sono accorsi in alcune centinaia, tanto che molti hanno dovuto assistere alla cerimonia rimanendo fuori dalla chiesa.
Come alla fiaccolata di lunedì sera, anche ieri molti i giovani presenti che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Giuseppe. Molti fra i presenti avevano una rosa, chi bianca e chi rossa, e sul sagrato della chiesa, a conclusione della cerimonia religiosa, sono stati liberati in cielo un centinaio di palloncini bianchi.
Al funerale ha assistito anche il sindaco di Bellinzona Mario Branda, oltre che gli ex municipali di Giubiasco Flavio Bruschi e Ivan Ambrosini.
La bara del giovane Giuseppe, poi è stata portata al cimitero contiguo, dove il funerale si è concluso. Molti hanno porto le proprie condoglianze ai famigliari. Anche dalla redazione giungano le più sentite condoglianze a famigliari e amici di Giuseppe.