Mancano i sacchi: per colpa di chi? Via dalla sinistra, con parecchi voti?

Mancano i sacchi: per colpa di chi? Via dalla sinistra, con parecchi voti?

Gennaio 16, 2020 - 22:40
Posted in:

A Lugano mancano i sacchi. Di chi è la responsabilità? Quanti voti si porterà con se l’indipendente Jacques Ducry?

"Per colpa di chi", cantava Zucchero in uno dei suoi più celebri brani, che si avvaleva, per il video musicale, della presenza dei Blues Brothers (Jim Belushi e Dan Aykroyd, non quelli di Melide). 
A Lugano è "caccia" al sacco dei rifiuti. Il nuovo sacco, il cui utilizzo è entrato in vigore obbligatoriamente il primo di gennaio, sta andando incontro a difficolta di "approvvigionamento". A quanto pare reperirli è piuttosto difficile. E visto che è obbligatorio... il tutto diventa poco simpatico, per usare un eufemismo, per la cittadinanza. 
Ma chi è responsabile per la carenza di sacchi "ufficiali"? 
Chi è il titolare del dicastero competente?
 
 
**********
 
 
In quel di Lugano il consigliere comunale indipendente Jacques Ducry, eletto quattro anni or sono sulle liste del Partito socialista, si candiderà per il Consiglio comunale con il Plr. Oggi l'abbiamo intervistato (vedi qui) e ci ha spiegato le ragioni del suo "ritorno" ai liberali radicali.
 
Jacques Ducry, candidato nel 2015 nella lista del Gran Consiglio è stato in assoluto il più votato. In Consiglio comunale a Lugano, nel 2016, sempre nella lista Ps, pure. Noi ci chiediamo, quanti voti farà perdere alla lista Ps la non presenza di Jacques Ducry?