Marco Borradori è deceduto

Marco Borradori è deceduto

Agosto 11, 2021 - 18:31
Posted in:

Il sindaco di Lugano, colpito ieri da un malore mentre faceva jogging, è deceduto presso il Cardiocentro. Da subito le sue condizioni erano state giudicate molto gravi. 

Mentre il Cantone rimaneva in forte apprensione e scosso, in seguito alla notizia del malore che ha colpito ieri il sindaco di Lugano Marco Borradori, è purtroppo giunta la notizia che si sperava di non dover dare. Già da ieri, però, le condizioni di salute di Marco Borradori sembravano dare poche speranze alla possibilità di un miglioramento. 

Dopo l'infarto di ieri, avvenuto mentre Borradori faceva jogging a Vezia, per prepararsi alla maratona di novembre di New York, si apprende che il sindaco leghista di Lugano Marco Borradori è deceduto al Cardiocentro, alle 18.10 di oggi. Come detto, in base alle informazioni fornite ieri e oggi dal Cardiocentro, le condizioni di Borradori erano parse da subito gravissime e si è appreso che il sindaco era tenuto in vita con l'ausilio di assistenza cardiaca meccanica (Ecmo). 

Ticinotoday esprime le proprie condoglianze ai famigliari, agli amici, ai compagni di partito e ai colleghi di Municipio di Marco Borradori.