Marco D'Erchie nuovo presidente del Comitato regionale PS del Mendrisiotto

Marco D'Erchie nuovo presidente del Comitato regionale PS del Mendrisiotto

Dicembre 05, 2018 - 20:02
Posted in:

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Ps del Mendrisiotto.
 
Martedì 4 dicembre è stato rinnovato il Comitato regionale del Mendrisiotto del Partito Socialista. I Comitati regionali sono una reale cinghia di trasmissione tra i militanti, le differenti sezioni del Partito disseminate nel Cantone e la direzione cantonale. E così sarà il Comitato del Mendrisiotto.
Il rinnovamento dei Comitati regionali costituisce un importante segnale di continuità del Partito, che vuole maggiormente rafforzare la presenza costante sul territorio così come le relazioni con la sua popolazione, per avvicinarsi sempre più alle sue preoccupazioni e ai suoi bisogni.
Il Comitato regionale PS del Mendrisiotto inizierà da subito le consultazioni con i gruppi unitari di area progressista presenti sul territorio, al fine di definire le problematiche che dovranno essere trattate con priorità e valutare possibili collaborazioni in ambito regionale. Il Mendrisiotto affronterà con particolare interesse i temi del lavoro, del primo impiego giovanile e dei salari, dell’esclusione sociale (persone in assistenza, disoccupati, lavoratori precari, anziani). Inoltre si occuperà del traffico, della mobilità lenta, dell’inquinamento e di altri problemi ambientali. Oltre a questo il nuovo comitato avrà il delicato compito di coordinare la campagna sul territorio in occasione delle prossime elezioni Cantonali.
Lo sviluppo delle tematiche regionali e la ramificazione sul territorio promosse dai Comitati regionali faranno sì che i legami tra i vertici e la base del Partito si rafforzino: un aspetto fondamentale perché il PS affronti in modo solido ed efficace le sfide che lo attendono.
Un ringraziamento particolare va ai membri uscenti: Giancarlo Nava, Laura Panzeri- Cometta, Renato Rossini, Giancarlo Gerosa, Antonia Boschetti
Il Comitato regionale PS del Mendrisiotto è così composto:
Presidenza e membri di comitato

  • -  Presidente: Marco D’Erchie (Riva San Vitale)
  • -  Membri di Comitato: Amalia Frigerio (Mendrisio); Martino Rinaldi
    (Mendrisio) Anna Maria Patullo (Morbio Inferiore)
    5 dicembre 2018