A Mendrisio c'è la "macchina da guerra"... e la sinistra punta al raddoppio

A Mendrisio c'è la "macchina da guerra"... e la sinistra punta al raddoppio

Dicembre 21, 2019 - 17:01
Posted in:

La sinistra a Mendrisio corre unita e punta al raddoppio dei seggi in Municipio. Ieri Ps, Verdi, Indipendenti, si sono trovati per un aperitivo natalizio…

Il maltempo non ha risparmiato ieri, neppure la sinistra di Mendrisio, che, al Bar Anatolia, si ritrovava per un aperitivo. Sinistra che alle prossime elezioni comunali a Mendrisio correrà in una lista unica, composta dal Ps, dai Verdi e dagli Indipendenti. In un Piazzale alla Valle, e relativa pista di pattinaggio, ricoperti dall'acqua caduta negli scorsi giorni, praticamente deserti, la sinistra ha trovato rifugio nella tendina predisposta per l'occasione. 
 
Presenti anche alcuni dei probabili candidati sulla lista per il Municipio, che Ticinotoday.ch ha anticipato ieri (vedi qui).
 
L'acquazzone non ha però tolto l'entusiasmo per l'unità trovata in quel del Magnifico Borgo. Giancarlo Nava, storico esponente della sinistra mendrisiense e uno dei principali artifici dell’alleanza, era fra i primi presenti ieri. E nonostante il tempo fosse "da lupi", anche diversi altri esponenti della sinistra sono giunti all'appuntamento conviviale.  
 
Presenti i granconsiglieri dei Verdi Claudia Crivelli Barella e Andrea Stephani, la sindacalista Françoise Gehring, il consigliere comunale Daniele Stanga, la presidente-coordinatrice di Insieme a sinistra (Ps) Cristina Marazzi Savoldelli, e poi il già segretario del sindacato Sev Pietro Gianolli, la già coordinatrice cantonale dei Verdi Grazia Cavallini, la sindacalista Vpod Lorena Gianolli, il consigliere comunale di Breggia dei Verdi, candidato alle scorse elezioni federali, Fabiano Cavadini, e diversi altri esponenti della sinistra mendrisiense. 
 
Al di la del brutto tempo comunque sembra di capire che a Mendrisio la sinistra (tanto per citare Nava) sia pronta a mettere in campo una "macchina da guerra", lanciata verso il raddoppio dei seggi in Municipio.