Mercatino dell’artigianato e vernissage gioielli calanca

Mercatino dell’artigianato e vernissage gioielli calanca

Giugno 07, 2021 - 21:08
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato stampa del Parco Val Calanca. 

Sabato 19 giugno ad Arvigo presso la cava Alfredo Polti e il B&B Ai Cav avrà luogo un mercatino dell’artigianato locale con una presentazione degli artigiani. Nel pomeriggio verrà organizzata una visita guidata (su iscrizione) alla cava. Intrattenimento musicale con Frank Salis Trio

Sabato 19 giugno a partire dalle 14.30 avrà luogo ad Arvigo, sui sedimi della cava Alfedo Polti SA e nel giardino del B&B Ai Cav, un mercatino dell’artigianato locale. Sarà l’occasione per presentare le importanti e caratteristiche attività artigianali presenti in Val Calanca. Le materie prime quali sassi, legno e alberi possono venir valorizzate in forme artistiche o con prodotti unici creati dagli artigiani.

Alle 14.30 verrà organizzata una visita guidata alla cava Alfredo Polti SA. Questa importante realtà ha compiuto il secolo di vita e sarà interessante scoprire i segreti del gneiss e assumere informazioni sulle caratteristiche dello gneiss locale. Per la visita guidata è obbligatoria l’iscrizione sul sito del parco (www.parcovalcalanca.swiss)

Verso le 16 verranno presentati gli artigiani, i loro prodotti e le loro creazioni, tra le quali i gioielli creati con i sassi, tra cui spicca lo gneiss, della Calanca, che saranno in vendita. Seguirà un aperitivo offerto.

Intrattenimento musicale con Frank Salis Trio e possibilità di gioco per i bambini in loco.