Moriva Mia Martini. Un'altra stagione da alberghi pieni?

Moriva Mia Martini. Un'altra stagione da alberghi pieni?

Maggio 12, 2021 - 06:24
Posted in:

Mercoledì 12 maggio. In questo giorno nel 1995, 26 anni fa, moriva la cantante italiana Mia Martini (nata Domenica Rita Adriana Bertè, sorella di Loredana).

Lo scorso anno il 12 di maggio si registravano per la prima volta da marzo zero nuovi contagi e decessi legati al covid.

In questi giorni il conflitto israelo-palestinese è ritornato al centro dei riflettori a causa dei nuovi scontri, che hanno già provocato diversi morti.

In Ticino sul fronte del covid, ieri si è registrato un -10 sul fronte degli ospedalizzati, con 0 nuovi ricoveri e 10 dismessi. La situazione sotto il fronte del covid sembra sotto controllo, anche nel resto della Confederazione, e si attendono da Berna novità su ulteriori riaperture. Forse a fine maggio bar e ristoranti potrebbero riaprire integralmente. A giugno si voterà anche sulla legge covid.

Come lo scorso anno numerosi confederati sembrano aver scelto il Ticino per fare le loro vacanze, forse in attesa del covid-pass che dovrebbe riaprire con più facilità ai viaggi internazionali. SI prospetta un altra stagione con alberghi pieni…