Multa miliardaria in vista per Facebook?

Multa miliardaria in vista per Facebook?

Febbraio 15, 2019 - 15:20

La Federal Trade Commission sta indagando sull'affaire Cambridge Analytica.

Facebook potrebbe trovarsi di fronte a una multa miliardaria negli Usa a causa del mancato rispetto della privacy. La stessa azienda starebbe negoziando un accordo con la Federal Trade Commission (FTC) Usa dopo le rivelazioni che avrebbe condiviso illecitamente le informazioni di 87 milioni di utenti, secondo quanto ha riferito il Washington Post ieri.
Il giornale ha scritto che la US Federal Trade Commission e Facebook non si sono trovati d'accordo su un importo, citando due persone che avrebbero familiarità con la questione. La FTC sta indagando sulle rivelazioni inerenti i dati che Facebook ha impropriamente condiviso, appartenenti a 87 milioni di suoi utenti, con l'ormai defunta società britannica di consulenza politica Cambridge Analytica.
L'indagine si è concentrata sull'eventualità che la condivisione dei dati con Cambridge Analytica e altre controversie sulla privacy abbia violato un accordo del 2011 con la FTC per salvaguardare la privacy degli utenti. Secondo il Washington Post un eventuale accordo potrebbe anche imporre cambiamenti nel modo in cui Facebook opera.