Nel FC Lugano il nuovo azionista non è proprio nuovo. Renzetti fa chiarezza

Nel FC Lugano il nuovo azionista non è proprio nuovo. Renzetti fa chiarezza

Giugno 04, 2020 - 10:03
Posted in:

Martedì abbiamo scritto della composizione azionaria del FC Lugano (vedi qui). Confrontando i conti della stagione 2017/2018 con quelli dell'annata 2018/2019, infatti, ci siamo accorti di un piccolo cambiamento della struttura dell'azionariato. Stando a quanto riportato sui conti che il FC Lugano pubblica sul proprio sito, dall'anno scorso al posto di Angelo Renzetti tramite la società Football Asset & Investment SA, il 40% delle azioni è detenuto da Intelligent Football Project SA.

Nel nostro precedente articolo avevamo sottolineato la necessità di fare chiarezza sull'entrata di un nuovo azionista. Considerando lo stretto legame tra il FC Lugano e il progetto del Polo Sportivo e culturale della Città di Lugano, infatti, ci sembra importante che ci sia trasparenza, visto la mole di soldi pubblici in ballo. A onor del vero, la trasparenza non ha tardato ad essere stata fatta. Il giorno seguente la pubblicazione dell'articolo, infatti, siamo stati contattati dal presidente del FC Lugano, nonché principale azionista del F.C. Lugano SA: Angelo Renzetti.

Renzetti ha spiegato che Intelligent Football Project SA sarebbe legata a Leonid Novoselskiy. A Cornaredo, quindi, non è che ci sia proprio una nuova situazione. Novoselskiy, infatti, è da tempo attivo nel Lugano, soprattutto per il settore giovanile.

 

TM