Nessuno vola più dei Verdi

Nessuno vola più dei Verdi

Nessuno vola più dei Verdi

Settembre 06, 2019 - 18:02
Posted in:

Le proteste in favore dell'ambiente e della salute del pianeta hanno ormai preso piede in quasi tutto il mondo. Il vento ecologista, tra le altre problematiche, ha messo in evidenza il problema dell'impatto ecologico dei voli in aeroplano. La questione sembrerebbe aver raggiunto un'importanza tale, da aver dato vita al concetto di "flight shaming", traducibile con "vergogna del volo".
 
Nella puntata odierna di Rewind, vi proponiamo un video - pubblicato non molto tempo fa da Swissinfo, sul suo canale Youtube - nel quale viene approfondita la tematica. 
 
Particolarmente interessante è quanto viene sottolineato, in riferimento a quali aree politiche appartengono, coloro che utilizzano più di frequente l'aereo. Si tratta dei Verdi, realtà politica che - più di tutte le altre - pone la questione ambientale al centro del suo agire. 
 
Il video proposto è in tedesco, con sottotitoli in inglese. Speriamo che i nostri lettori non se la prendano. Rimane nostra intenzione, nella rubrica Visioni, la promozione di video prevalentemente in lingua italiana.