New York: esplode una bomba, simile a quella di Boston

New York: esplode una bomba, simile a quella di Boston

Settembre 18, 2016 - 16:33
Posted in:

Un ordigno fa ripiombare nella paura gli USA. A Manhattan ci sono almeno 29 feriti, ed è stato trovato una bomba inesplosa.

A New York, attorno alle 20:30 (ora locale), una fortissima esplosione ha fatto ripiombare nel terrore gli Stati Uniti. Un ordigno è esploso nel quartiere di Chelsea, particolarmente affollato il sabato sera. Al momento sono stati registrati 29 feriti.
 
A seguito dell'attacco, il sindaco Bill De Blasio ha chiaramente sottolineato l'intenzionalità dell'atto, ma ha escluso una matrice terroristica. Dopo l'esplosione sono rapidamente intervenuti i pompieri e le ambulanze, oltre a centinaia di agenti. Due linee della metropolitana sono state bloccate, e gli uomini della Joint terrorism task force hanno avviato le indagini.
 
Sulla 27esima strada, inoltre, è stata trovata una seconda bomba. Si tratta di un ordigno rudimentale costruito in una pentola a pressione, dal cui coperchio escono i fili collegati a un cellulare. La bomba inesplosa è molto simile a quella utilizzata per l'attentato alla maratona di Boston, nel 2013.